Sezione primavera

Lepri

La sezione primavera è un servizio dedicato ai bambini tra i 24 e i 36 mesi, che si configura come un mezzo di collegamento tra il nido e la scuola d’infanzia.

I bambini e le bambine sono accolti in ambienti di apprendimento pensati e organizzati sulla base delle loro esigenze e caratteristiche di sviluppo, seguiti da personale educativo che partecipa ad uno specifico percorso di aggiornamento e formazione.

Tale proposta è ampliata da programmi di consulenza e di coordinamento pedagogico, che garantiscono, sotto il profilo educativo, la completa affidabilità del servizio.

 

 

Classe lepri scuola materna Bardonecchia

Il progetto pedagogico avrà come obiettivo primario quello di  favorire la crescita del bambino in modo sereno, in un ambiente che sappia continuare ed integrare l’attività della famiglia, accompagnandolo  all’ apprendimento, alle prime forme di linguaggio, alla conoscenza della propria corporeità   prestando una particolare attenzione  al tema dell’accoglienza aiutando lo sviluppo della socialità,  della creatività,  dell’operatività e della riflessione  potenziando gli atteggiamenti di cooperazione attraverso il riconoscimento del valore dell’altro in modo da favorire la reciproca conoscenza e il rispetto.

Attraverso la collaborazione e la condivisione del personale educativo del servizio saranno progettate esperienze educative di interscambio tra i bambini della Scuola dell’infanzia e i bambini della Sezione Primavera.

galleria attività

Documenti

Corredo scolastico

Menù autunno-inverno

Menù primavera-estate

Progetto educativo
Domanda di iscrizione 2023/24
Domanda di iscrizione 2024/25
Giustificazione assenze alunni scuola dell’infanzia

Regolamento 2023/24

Regolamento 2024/25

Patto di corresponsabilità

Calendario scolastico 2023/2024